In questa pagina troverete tutte le informazioni relative a termini e condizioni d’uso del sito, in particolare su Pagamenti, Consegna, Privacy, Cookies. Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci al numero 0161 215748 o scrivete a info@coltelleriaramagni.it

 

1) PAGAMENTI ACCETTATI

– Pagamento CONTRASSEGNO

Potrai pagare direttamente al corriere alla consegna con un supplemento di 5 €.

 

– Pagamento con BONIFICO BANCARIO

Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:

Codice/Code IBAN: IT46Q0608510009000010500604
Banca/Bank: BANCA DI ASTI           Filiale/City: Vercelli
Società/Company: Pinuccio Bertino – Coltelleria Ramagni
Causale/Bank Transfer Details: Ordine (Order) Numero (Number) …..
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il Numero di riferimento dell’ordine.
Per velocizzare il processo è possibile inviare tramite email la contabile a: info@coltelleriaramagni.it

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il ritiro da parte del corriere sarà istruito solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto Corrente Bancario. (In genere sono necessari circa 2/3 giorni lavorativi al massimo).

 

– Pagamento con PAYPAL

Il pagamento può essere effettuato online con Paypal oppure con carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte nostra, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

– Pagamento con CARTA DI CREDITO (MAESTRO, VISA, POSTEPAY, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER, CARTA AURA) TRAMITE PAYPAL

Anche se non avete un conto Paypal potrete utilizzare la Vostra Carta di Credito: al momento di scegliere il mezzo di pagamento selezionate l’opzione Paypal e potrete inserire in tutta sicurezza i dati della Vostra Carta di Credito usufruendo dell’assoluta sicurezza garantita da Paypal.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente a Paypal. In nessun caso quindi possiamo essere ritenuti responsabili per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

 

2) RITIRO E CONSEGNA

– Ritiri e consegne sono effettuate tramite Corriere Espresso

– Il prezzo totale per ritiro e consegna è di:

  • 13,00 € per ordini che includono affilature di testine, forbici, ecc. (qualsiasi sia il numero di strumenti da affilare, per un minimo di 30€).
  • 6,50 € per acquisti di prodotti
  • Acquisto minimo è di 30 €
  • IN CASO NON SI RAGGIUNGA L’ORDINE MINIMO DI AFFILATURA (€ 30,00), LE SPESE DI RITIRO PIU’ RICONSEGNA SARANNO DI € 18,00.
    In questo caso TELEFONARE ALLO 0161/215748 OPPURE MANDARE UN WHATSAPP AL NUMERO 3514626682 PER PRENOTARE QUESTO TIPO DI RITIRO.

– I nostri articoli partono da Vercelli e viaggiano con Corriere Espresso 24h/48h.

– Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato.

– Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, scrivendo “CON RISERVA DI VERIFICA” sulla ricevuta di consegna del corriere, e informandoci immediatamente via e-mail.

– Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

– Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza degli articoli ricevuti devono essere segnalati via e-mail entro 10 giorni dall’avvenuta consegna.

– Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell’ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 8 giorni lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.

– In ogni caso, trascorso il periodo di 6 mesi, si procederà allo smaltimento della merce affilata e/o riparata che non sarà stata ritirata.

4) GARANZIA LEGALE

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Coltelleria Ramagni è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 45 giorni.
Se entro il termine massimo di 90 giorni Coltelleria Ramagni non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto).

Coltelleria Ramagni provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:
* inviare una comunicazione scritta o via mail a Coltelleria Ramagni oppure contattarci telefonicamente al numero telefonico 0161 215748, indicando il vizio del prodotto;
* preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
* indicare sull’imballo il numero di fattura

Coltelleria Ramagni provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto, inviateci una e-mail ad info@coltelleriaramagni.it oppure telefonateci al numero 0161 215748 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

4) PRIVACY

– I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trasmessi al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun
titolo ceduti a terzi. Coltelleria Ramagni di PINUCCIO BERTINO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

– Titolare del trattamento dati è: PINUCCIO BERTINO –  Via San Paolo 2, 13100 Vercelli

 

5) ALTRE INFORMAZIONI

– Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamate il numero 0161 215748 o scrivete a info@coltelleriaramagni.it

– I dati tecnici dei prodotti in vendita e gli accessori in dotazione corrispondono alle indicazioni offerte dal fabbricante. Non si risponde in alcun modo per eventuali errori riportati nella scheda tecnica o nella foto al prodotto riconducibile.

– L’acquisto online è riservato ai clienti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età

6) ROTTURA DI STRUMENTI DIFETTOSI

Coltelleria Ramagni non potrà essere ritenuta responsabile in caso di rotture o danni verificatisi durante la lavorazione di strumenti con difetti preesistenti (ad esempio cricche o altri difetti). Non verrà comunque addebitato alcun importo e l’oggetto verrà restituito al Cliente.

7) COOKIE POLICY

Leggi la nostra Cookie policy alla pagina Cookies