Affilatura di coltelli e strumenti per Cuochi e Macellai

affilatura coltelli e strumenti per chuochi e macellai

L’affilatura di un coltello da cucina è un’operazione che richiede professionalità, esperienza e attrezzature adatte.

Finalmente i Cuochi possono contare su un servizio professionale e garantito di affilatura per i loro preziosi strumenti di lavoro. Coltelli da Chef di ogni dimensione, coltelli da disosso, da salmone, spelucchini, e tutti i coltelli utilizzati in cucina ritroveranno il loro filo perduto e lo manterranno a lungo grazie alla trentennale professionalità di Coltelleria Ramagni.
Utilizziamo soltanto le migliori attrezzature per l’affilatura professionale di strumenti per cuochi e macellai:
– affilatura coltelli
– affilatura piastre e coltelli per tritacarne
– affilatura dischi per affettatrici
– affilatura lame per cutter

Per affilare i coltelli e gli altri strumenti utilizziamo mole rigorosamente ad acqua per non stemprare le lame, e dare il giusto filo ed il corretto “bisello” ad ogni singola lama.
L’angolo di affilatura dei coltelli non è uguale per i vari tipi di lama; varia decisamente a seconda che si tratti di una lama sottile e flessibile (come la lama di un coltello per sfilettare), oppure una lama robusta e rigida (ad esempio un coltello da disosso o bouclé), oppure la lama di un coltello trinciante, spessa e rigida: ognuna di queste lame ha il suo angolo di affilatura che bisogna rispettare rigorosamente già dalla prima passata (…e non tutti sono dotati della manualità/esperienza necessaria).

Ogni affilatura termina con un controllo accurato della perfetta funzionalità dello strumento affilato.

CHIUDI
CLOSE